Nessuna frenesia per l’imminente arrivo dei nuovi Melafonini, iPhone 14 sempre più performante: fotocamera migliorata gratuitamente.
La foga di avere per le mani uno dei nuovi quattro iPhone 15, la cui distribuzione è prevista da Apple già in queste ore, è tanta. E non potrebbe essere altrimenti. I fan dei dispositivi con la griffe della Mela Morsicata più famosa al mondo sono in fibrillazione ogni anni, di questi periodi.
Figuriamoci ora, con le grandi novità derivanti in primis dovute dalle norme dell’UE che di fatto hanno imposto a Apple un cambio radicale per poter vendere nel Vecchio Continente. L’avvento della porta USB-C, con critiche e criticità annesse per un cavo praticamente diverso per ogni dispositivo a livello di prestazioni, porterà comunque tanti cambiamenti.
Da qui una foga aumentata all’acquisto di uno dei quattro iPhone 15, versione standard (in due declinazioni) o versione Pro (dove sono state inserite le maggiori novità, eccezion fatta per la Dynamic Island, minimo comun denominatore dei quattro nuovi Melafonini) fa lo stesso.
Apple, ecco perché l’avvento di iOS 17 rivoluziona anche le precedenti versioni degli iPhone
Foga e voglia di iPhone 15 giustificata. Quest’anno ci sta tutto. Ma sarebbe un grande errore mandare in pensione il vostro Melafonino, soprattutto l’iPhone 14. Per una serie di motivi da tenere in grandissima considerazione.
Tutto ruota intorno a iOS 17, il maxi aggiornamento rilasciato qualche giorno dopo la presentazione degli iPhone 15. L’update al sistema operativo del colosso di Cupertino presenta importanti miglioramenti nella correzione automatica, modifica più fotografie contemporaneamente, trascrive messaggi di posta vocale, incorpora schede di contatto, offre nuovi modi per creare adesivi e può persino mettere l’iPhone in standby, tra le altre nuove funzionalità. Insomma, cambiamento fa rima con miglioramento.
È in questo contesto che si inserisce la grande possibilità di migliorare gratuitamente la fotocamera. Una fotocamera migliorata nella configurazione degli obiettivi, nell’elaborazione delle immagini. Dopo aver scaricato iOS17, ecco il percorso da fare sull’iPhone 14:
‘Impostazioni‘ → ‘Fotocamera‘ → ‘Formati‘ → ‘Controllo della risoluzione e ProRAW‘ . E se li segui, gli utenti potranno controllare lo scatto a 48 megapixel, ProRAW a 12 megapixel o ProRAW fino a 48 megapixel.
iOS 17, infatti, riduce notevolmente il rumore nelle foto, una novità che comporta un pulizia maggiore dell’immagine, inoltre l’HDR non brucia più i cieli quando si fotografa grazie al carico di post-elaborazione, che è molto più rigoroso, così come i miglioramenti si vedono soprattutto negli scatti a 48 megapixel in HEIF/JPEG.