Google rinnova completamente l’app FitBit: tutte le novità

Google trasforma l’esperienza Fitbit: da una migliore tracciabilità delle attività fisiche a nuove funzionalità per il benessere personale.

Da quando Fitbit è stata acquisita da Google, nel 2021, ha apportato una serie di modifiche che hanno profondamente mutato la natura del semplice dispositivo da polso che aiutava gli utenti a tenere traccia dei loro progressi in varie attività e sport. Molti utenti si sono lamentati dei cambiamenti apportati, altri hanno invece apprezzato la nuova visione portata da Big G.

google rilascia un aggiornamento per fitbit
Il nuovo aggiornamento renderà molto più facile e intuitivo l’utilizzo dell’app Fitbit (Foto Ansa) – applebites.it

Google ha presentato l’ennesimo aggiornamento, che sembra stravolgere ancora una volta lo stato delle cose. L’app di Fitbit sarà rinnovata con una nuova struttura a tre schede e sarà distribuita agli utenti proprio a partire da oggi.

In primo luogo, l’azienda ha migliorato la comunicazione tra i sensori del telefono e del Fitbit, dando agli utenti la possibilità di tracciare passeggiate, corse o escursioni semplicemente utilizzando l’app. Se anche non si indossa il Fitbit, quindi, l’attività verrà fisica verrà comunque registrata.

Fitbit diventa molto più semplice da utilizzare grazie al nuovo aggiornamento di Google

Tra le diverse novità, la scheda Oggi offrirà alle persone un modo per personalizzare gli obiettivi su cui vogliono lavorare per un determinato giorno. Ad esempio, l’utente può scegliere se concentrarsi sulla gestione dello stress o su un sonno migliore. Per farlo, gli utenti avranno a disposizione il pulsante Modifica, nella parte superiore dello schermo, dove potranno inserire gli obiettivi nell’apposito widget.

fitbit consiglierà all'utente l'allenamento più giusto per le sue esigenze
Con il nuovo aggiornamento, l’app di Fitbit consiglierà l’allenamento più adatto per le esigenze dell’utente (Foto Ansa) – applebites.it

Google ha anche aggiunto una nuova scheda “Coach”, dove gli utenti possono cercare esercizi secondo una serie di filtri come tipo, durata, attrezzatura necessaria e istruttore. Se ad esempio si vuole allenare tutto il corpo, l’app potrebbe suggerire allenamenti a intervalli con pesi o ginnastica. Saranno disponibili allenamenti gratuiti e anche contenuti esclusivi per gli abbonati a Fitbit Premium.

Oltre a tutte le funzionalità legate al benessere, Google ha anche modificato i controlli sulla privacy per renderli più facili da utilizzare. Gli utenti non dovranno più passare attraverso un labirinto di menù solo per apportare una modifica. Istruzioni dettagliate sul nuovo modo di controllare i tuoi dati possono essere trovate anche sul sito di assistenza Fitbit.

Oltre all’aggiornamento di Fitbit, Google si prepara anche a presentare il suo Pixel Watch 2, uno wearable che presenta tutte le tecnologie per la salute di Fitbit e funzionalità più avanzate tipiche di uno smartwatch. Molti analisti, in effetti, hanno già previsto la fine del Fitbit una volta che il Pixel Watch sarà in grado di sostituire completamente le sue funzioni.

Gestione cookie