Aumentare i follower su Instagram: una guida semplice e intuitiva per condividere i tuoi contenuti con un metodo infallibile.
Chiara Ferragni, tanto per fare un esempio, ci ha costruito un impero con i suoi contenuti su Instagram, una delle influencer migliori capaci di carpire i segreti di quel social che nel 2012 Facebook acquistò per qualcosa come un miliardo di dollari.
Al netto del suo talento, che le ha permesso di arrivare dove è arrivata ora, lo studio di Instagram ti permette di svoltare la vita, a dir la verità in pochi casi, in tanti però, con un buon metodo, si possono aumentare i propri follower in pochi giorni.
Il punto di partenza deve essere uno, chiaro per tutti: accelerare la crescita dei follower sul social che adesso funziona meglio di tutti sulle piattaforme Meta ed ha conquistato una grande fetta dei giovani italiani, richiede molto più che avere semplicemente contenuti incredibili. Quando i contenuti non bastano da soli, occorre trovare la chiave del successo.
Ovviamente la crescita organica costante e dei follower su un account di Instagram è riservata innanzitutto da chi un nome già ce l’ha. I marchi minori o gli account non particolarmente conosciuto non potranno mai competere. Almeno all’inizio. È necessario stabilire una base di follower ampia e altamente impegnata per raggiungere lo status di celebrità, almeno all’interno della tua comunità o nicchia, in modo da poter godere di una crescita continua.
Il primo passo è quello di costruire un account accattivante, poi si penserà ai contenuti: dalla foto del tuo profilo alla griglia di Instagram, la pagina deve impressionare, misterizzare sì ma meglio ancora far capire chi sei. A partire da una foto, scelta accuratamente e dall’aspetto professionale, via immagini sfocate.
Sì al logo purché sia diretto. Il testo? Sì ma ricordatevi sempre che l’account viene visto sugli smartphone. Pubblicare regolarmente contenuti di qualità significare percorrere la giusta strada. Un’altra parola chiave è diversificazione: sì, di contenuti in primis in modo da da sfruttare tutte le sezioni di Instagram. Ma solo con la quantità, senza qualità, non si va da nessuna parte.
Servono contenuti meritevoli di condivisione, magari rubando con gli occhi il modus operandi dei competitor, senza copiare, ma prendendo spunti. Magari ti accorgerai dell’hashtag giusto, sembra di poco conto, invece fa tutta la differenza di questo mondo, soprattutto se utilizzi un generatore e un analizzatore di hashtag di Instagram.
Identificare le tendenze emergenti, significare capire dove colpire con i tuoi post. Per tutto il resto ci sono camera phone e macchine fotografiche, meglio investire in questi strumenti che spendere soldi in pubblicità sui social, quella semmai dopo. Quando? Quando saranno aumentati i nostri follower.
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