Home Gaming Final Fantasy 7 Remake Parte 2 solo nel 2023?

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 solo nel 2023?

Secondo un noto insider Final Fantasy 7 Remake Parte 2 debutterà ufficialmente nel 2023, ma solo dopo il rilascio di Final Fantasy 16

23
0
final fantasy 7 remake

Final Fantasy 7 è sicuramente uno dei più grandi successi tra i titoli del enorme franchise di Square Enix. Dopo il rilascio del primo Remake nel 2020, che ha coperto solo una porzione della storia originale del gioco, disponibile solo per PlayStation, la software house non ha più dato notizie su quando potrebbe debuttare Final Fantasy 7 Remake Parte 2.

In attesa della seconda parte del remake di FF 7, Square Enix ha voluto placare gli animi dei fan con un episodio di intermezzo, Intergrade, che ha visto approdare sulla Next Gen anche il personaggio di Yuffie. Da allora le notizie inerenti il seguito del titolo si sono affievolite, ma forse le speranze dei fan stanno per riaccendersi.

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 sarebbe già pronto per il lancio

Secondo un insider del settore videoludico, Nate the Hate, il secondo capitolo di Final Fantasy 7 Remake potrebbe fare il suo debutto il prossimo anno. Apparentemente da quanto suggerito da Nate, il gioco dovrebbe essere rilasciato l’anno dopo l’uscita di Final Fantasy 16 previsto al lancio per quest’anno.

Tuttavia, se il prossimo capitolo di Square Enix dovesse subire dei ritardi, lo stesso triste destino colpirà anche la seconda parte del tanto atteso Remake.

final fantasy 7 remake

LEGGI ANCHE: State of Play a febbraio con Gran Turismo 7

Con Final Fantasy 7 Remake, abbiamo avuto modo di giocare ad una prima parte del gioco, conclusasi con la prima grande battaglia contro Sephiroth. A causa dell’immensità del titolo, gli sviluppatori hanno scelto di suddividere la storia in più parti.

In precedenza, è stato svelato che le parti future non avrebbero impiegato così tanto tempo come la prima per essere rilasciate. Secondo le parole di Square Enix, il gioco sarebbe già stato completamente sviluppato e starebbe ricevendo le fasi di ottimizzazione prima del rilascio.

Al momento le parole di Nate the Hate sono le uniche a dare un po’ di speranza ai fan della serie. Non ci sono infatti dichiarazioni ufficiali su quando sarà rilasciata la prossima parte. Indipendentemente da ciò, non sarebbe sorprendente assistere al lancio di Final Fantasy 7 Remake parte 2 il prossimo anno.

FONTEGameranx
Articolo PrecedenteiOS 15.3 Release Candidate ora disponibile
Articolo Successivo1Starfield: ecco un’anteprima di New Atlantis
Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di gaming e tecnologia in ogni sua forma e rappresentazione, ho iniziato a lavorare con Internet nel 2013.