Un nuovo gioco in fase di lancio ricorda molto Resident Evil: sembra una copia completa. Ma lo è per davvero?
Resident Evil è uno dei giochi horror più acclamati degli ultimi anni. I numerosi sequel lo hanno reso piuttosto famoso, così da diventare un punto di riferimento per tanti altri titoli. In questo modo possiamo capire perché nascano alcuni giochi particolari, che all’apparenza sembra che siano delle copie. Uno di questi è un prossimo titolo in uscita su Steam.
Stiamo parlando di Echoes of the Living, un gioco della DSO Gaming che pare si sia ispirato un bel po’ ai primi Resident Evil. A dimostrarlo sono i video pubblici su YouTube e su Steam, in cui è possibile vedere un gameplay ristretto del gioco. Sono soltanto 5 minuti, quindi non si tratta di una sessione molto lunga o che fa vedere l’intero titolo nel suo complesso. Però è possibile vedere alcuni elementi interessanti
Questo gioco sembra Resident Evil, ma qualcosa lo distingue: quando è prevista la sua uscita?
Per cominciare si nota subito la classica visuale dall’alto, che per l’appunto ricorda i vecchi Resident Evil. Inoltre il gioco prevede risorse limitate, enigmi e gestione dell’inventario come da norma. I giocatori possono aspettarsi ogni tipo di nemico possibile, come zombie o creature particolari ad esempio. Ognuno di loro ha una forza e una velocità specifica, il che li rende tutti diversi e pericolosi in certi ambienti.
Vale la pena dire che saranno disponibili anche una grande quantità di armi. Come è facilmente immaginabile potranno essere potenziate assieme all’equipaggiamento. La novità è che Echoes of the Living propone una serie di storie multiple, ognuna delle quali con un punto di vista differente. I finali, quindi, non sono gli stessi.
Il gioco non è ancora uscito, ma il suo lancio è previsto nel quarto trimestre del 2023. Per il momento dovremo aspettare che venga completato. Ovviamente non si tratta di una copia completa di Resident Evil, quanto più di una ispirazione. Di sicuro ci riserverà delle sorprese interessanti: pronti a giocarlo?