eSIM, i pericoli che si nascondono dietro la rivoluzione del mercato

Le eSIM sono la nuova rivoluzione del mercato che sta attirando sempre più consumatori. Ma occhio, perché si nascondono alcuni pericoli.

Negli ultimi tempi, le varie compagnie telefoniche operanti sul mercato italiano si stanno dando battaglia a suon di offerte che includono minuti, SMS e Giga di traffico dati a prezzi sempre più convenienti. Con l’obiettivo ultimo di attirare un numero maggiore di consumatori e far sì che sempre più persone decidano di attivare una nuova linea telefonica a costi competitivi.

eSIM, i possibili pericoli per gli utenti
Ecco tutti i pericoli legati alle eSIM – Applebites.it

Tra le varie iniziative pensate e che stanno diventando sempre di più la realtà, vale la pena menzionare anche le eSIM. Si tratta di vere e proprie schede telefoniche virtuali, che non richiedono più l’inserimento di un oggetto fisico all’interno dell’apposito slot dello smartphone. Basta scannerizzare un codice QR e il gioco è fatto! Occhio però perché, stando a quanto emerso di recente, ci sarebbero alcuni pericoli nascosti dietro a questa rivoluzione del mercato.

eSIM, tutti i pericoli che si nascondono dietro questa tecnologia

Non è tutto oro quel che luccica. Anche le eSIM, ultima rivoluzione del mercato della telefonia mobile, nascondono in realtà alcuni pericoli dei quali tutti i consumatori dovrebbero essere a conoscenza. Bisogna stare molto attenti a come vengono utilizzate, perché c’è la possibilità di rimanere fregati e di incappare in alcune conseguenze non da poco.

Tutti i possibili pericoli legati alle eSIM
Ecco cosa dovete sapere sulle eSIM – Applebites.it

Uno dei principali problemi legati a questa tecnologia riguarda il furto o lo smarrimento della scheda telefonica virtuale. Dovesse succede un episodio di questo tipo, bisogna per prima cosa bloccare il tutto e poi recarsi subito al negozio più vicino per richiederne una nuova. In caso di rottura del display del telefono, inoltre, non è possibile disattivare la eSIM in quanto tutto avviene tramite telefono.

Inoltre, per poter attivare una nuova eSIM, è necessario munirsi di una connessione già esistente. Che può arrivare da un’altra SIM fisica già attiva o di una copertura ad internet tramite Wi-Fi. Questi sono alcuni dei principali rischi legati a questa tecnologia innovativa ma che al tempo stesso nasconde delle insidie non da poco.

Di poco conto, comunque, se messe a paragone coi tantissimi vantaggi di cui tutti i clienti possono usufruire qualora dovessero decidere di passare alla scheda telefonica virtuale. Per poter passare subito ad una eSIM, è necessario innanzitutto avere un telefono compatibile, e poi recarsi in un negozio fisico presso il vostro operatore ed effettuare domanda quanto prima.

Gestione cookie