%C3%88+morta+poco+fa+un%26%238217%3Bicona+assoluta+del+cinema%2C+fan+disperati
applebitesit
/e-morta-poco-fa-unicona-assoluta-del-cinema-fan-disperati/amp/
Film e Serie TV

È morta poco fa un’icona assoluta del cinema, fan disperati

Ci ha lasciato a 85 anni un grande attore protagonista sia di pellicole cinematografiche di successo che a teatro

Aveva 85 anni e una lunga carriera da attore alle spalle nella quale ha recitato a fianco di Woody Allen e Al Pacino in film di grande successo che lo hanno reso famoso alla stregua della partecipazione in diversi musical di Broadway.

È morta poco fa un’icona assoluta del cinema, fan disperati – applebites.it

E’ morto per le complicazioni di un tumore ai polmoni, contro cui lottava da tempo, Tony Roberts. A dare notizia della sua scomparsa è stata la figlia Nicole che ha informato del lutto il New York Times. Roberts è deceduto nella sua casa di Manhattan. Proprio nel celebre quartiere newyorchese è cominciata la sua carriera da attore con la frequentazione della High School of Music&Art di Manhattan che gli permise di ottenere il suo primo ruolo teatrale, a Broadway, nel 1962 nello spettacolo Take Her, She’s Mine.

Una prima interpretazione che non è passata inosservata quella di Roberts. Viene notato, infatti, dal produttore teatrale David Merrick che lo scelse per l’opera Dont’drink the water di Woody Allen. L’incontro con il celebre regista è stata un’autentica svolta nella sua carriera.

Tony Roberts, il sodalizio con Woody Allen e non solo nella sua carriera

Tra Allen e Roberts nacque un vero e proprio sodalizio artistico. Il regista lo scelse per Provaci ancora Sam, l’iconica commedia con Diane Keaton, Stardust Memories, Una Commedia Sexy di mezza estate, Hannah e le sue sorelle, Radio Days e soprattutto per Io e Annie, film del 1987 tra i più amati di sempre nella filmografia di Woody Allen.

Ci sono stati momenti in cui avrei voluto essere lui, vorrei avere il suo dono, il suo genio e il suo cervello che è qualcosa di cui godere“, queste le parole di grande stima, riportate dal sito Coming Soon, con cui Tony Roberts (nella foto a sinistra con Julie Andrews) ha elogiato Woody Allen in una passata intervista. Un attestato di stima notevole nei confronti di colui che l’ha fatto conoscere e apprezzare al grande pubblico.

Tony Roberts, il sodalizio con Woody Allen e non solo nella sua carriera – applebites.it (Foto Ansa)

Oltreché nelle citate produzioni di Allen, l’attore newyorchese ha fatto parte del cast anche di un altro noto film americano, Serpico, pellicola  del 1973 di Sidney Lumet interpretata da Al Pacino, candidato al premio Oscar per il miglior attore protagonista.

Cinema, teatro e anche televisione nella carriera di Roberts che si è distinto, anche sul piccolo schermo, per la partecipazione ad alcuni episodi delle serie Law&Order, la  Signora in Giallo, Matlock e Perry Mason. Il suo ultimo ruolo l’ha avuto nel 2017 in Dirty Dancing, film per la televisione trasmesso sulla ABC, remake di quello omonimo del 1987. Grande appassionato di musica classica, della sua vita privata si conoscono pochi dettagli. Dal 1969 al 1975 è stato sposato con l’attrice Jennifer Lyons. Dalla loro unione è nata la figlia Nicole.

Alessandro

Recent Posts

Rivelazione sconcertante, ecco quanti secondi puoi tenere aperto il frigo

Questa davvero non ve la aspettavate. Bastano pochi secondi e il nostro frigorifero va subito…

1 settimana ago

Tinta ai capelli, con questo trucco dura di più: così non dovrai farla ogni mese

Esiste un trucchetto in grado di far durare di più la tinta ai capelli, in…

1 settimana ago

Tre nuovi bonus in busta paga: in arrivo 5000 euro sul tuo conto corrente

L'iniziativa del Governo farà esultare tante persone che avranno accesso ai nuovi bonus in busta…

1 settimana ago

Quattro morti in campo: tragedia assurda

Si è verificata una tragedia assurda nel mondo dello sport, che ha fatto piangere tutti…

1 settimana ago

WhatsApp, occhio a non compiere più questo gesto: da oggi è reato!

Fate molta attenzione a come utilizzate Whatsapp d'ora in poi, può configurarsi per voi un…

1 settimana ago

Panico tra gli utenti Apple, sta succedendo in queste ore

Il particolare strumento Apple si trova in un momento di difficoltà e milioni di utenti…

1 settimana ago