Desiderio di un’esperienza unica? Ecco 4 idee per 4 viaggi da fare almeno una volta nella vita!

Ecco 4 idee per dei viaggi unici, a dir poco indimenticabili! Altro che le solite capitali, con questi programmi non sbaglierai un colpo!

Se ami viaggiare, ma anche fare esperienze un po’ “fuori dal comune” ecco che non potrai assolutamente dire di no a queste 4 idee per viaggi unici. La verità è che spesso ci sono dei luoghi poco apprezzati, o di cui davvero non si conosce il reale potenziale. Girovagando per il mondo, ecco cosa non devi lasciarti scappare.

4 idee per voli strani
Ecco 4 idee per dei viaggi unici – Applebites.it

Con questo è chiaro che ognuno ha le sue “idee di viaggio”. C’è chi predilige fare qualcosa di più tranquillo, ma anche coloro che non possono dire di no all’adrenalina. Che tipo di persona sei o vuoi diventare?

A volte, basta anche soltanto discostarsi un pochino dalle proprie idee di partenza, uscire dalla “zona di comfort”, e perché no, esplorare in modo nuovo. Ecco le idee di cui stiamo per parlarti, si tratta di mete indimenticabili.

4 idee per 4 viaggi stratosferici, pronti, partenza… e via!

Come già detto, si tratta di 4 idee per 4 viaggi unici. Senza dubbio ognuno quando decide di intraprendere un viaggio ha le sue “attitudini di base”, ma con questi spunti programmare un’esperienza nuova non sarà difficile. Anzi probabilmente una volta lette queste mete con le corrispettive esperienze, vorrai visitarle proprio perché non le hai mai pensate prima! Ti sarebbe bastata un’ideuzza a stuzzicare la tua curiosità!

Viaggi unici e poco conosciuti
L’Islanda è una location perfetta e poco conosciuta per il tuo viaggio – Applebites.it

La prima meta che consigliamo è leggermente “fredda“, ma la bellezza del territorio non potrà che scaldare anche il cuore di più gelido. Stiamo parlando dell’unica e sola, aurora boreale in Islanda! Potrai ammirarla maggiormente nel periodo che va da marzo ad ottobre. E’ uno spettacolo irripetibile, ed almeno una volta nella vita si deve essere pronti ad affrontare anche un clima così freddo!

Segue una tappa ed un’esperienza che piace meno a chi soffre le vertigini e predilige ammirare i paesaggi dalla terraferma. Il luogo in questione si vista a bordo di una… mongolfiera! Stiamo parlando della Turchia. La capitala Ankara è un luogo unico, si visita in mongolfiera perché il centro storico è posto su una roccia alta ben centocinquanta metri in più rispetto alla pianura!

Come toccare con mano almeno una volta nella vita la sabbia del Deserto del Marocco? Questa terza tappa è imperdibile proprio perché si entra in contatto con una cultura tanto diversa da quella italiana, ma sempre più vicina proprio per il legame che c’è tra le due terre. Immigrazione e migrazione, la chiusura è anacronistica, l’apertura all’interculturalità è il primo passo per l’arricchimento reciproco.

Ultima meta, ma non meno importante, è più una “modalità di viaggio”, quella mediante il van! Si tratta di un modo di viaggiare economico, dinamico, e in pieno contatto con il luogo e la natura che si visita. Il posto che meglio soddisfa questa tipologia di viaggio è l’Australia! Animali, paesaggi mozzafiato, è un sogno ad occhi aperti!

Gestione cookie