Dead Space Remake: ufficiale il titolo sviluppato da EA Motive
Dopo settimane di voci su un potenziale revival della serie Dead Space, abbiamo finalmente appreso cosa c’è in serbo per il franchise horror di sopravvivenza, e si tratta di un remake completo del gioco originale. Annunciato durante lo streaming Live di EA Play 2021, Dead Space Remake, in uscita su PC, PS5 e Xbox Series X/S, ci riporterà all’USG Ishimura, incentrandoci sulla straziante discesa di Isaac Clarke in una stazione spaziale in decomposizione, piena di mostri mutati, conosciuti come necromorfi.
Sviluppato da EA Motive, lo stesso team dietro Star Wars: Squadrons e Battlefront II. Nella campagna della storia, il breve teaser mostrava le familiari sale abbandonate dall’astronave in rovina, con un solitario necromorfo in lontananza, pronto per un attacco. Il remake è stato realizzato con il motore Frostbite, la stessa tecnologia utilizzata per i giochi Battlefield e Star Wars Battlefront. Secondo il comunicato stampa, il remake offrirà miglioramenti del gameplay, rimanendo tuttavia fedele all’originale.
Dead Space Remake è ufficiale
Nel teaser rivelato durante lo spettacolo abbiamo visto alcuni richiami ai dettagli che hanno riecheggiato il gioco originale. Abbiamo anche avuto modo di vedere in un’ultima ripresa, il protagonista Isaac Clarke, che ripristina la sua salute in una postazione di lavoro della nave.
In un comunicato stampa ufficiale, il produttore senior di EA motive, Philippe Ducharme Ha dichiarato che questa rivisitazione modernizzerà il gioco originale per le piattaforme di generazione attuale, con la speranza di rinvigorire la serie per i giocatori nuovi che per quelli vecchi.
“Il franchisee Dead Space ha avuto un’enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato circa 12 anni fa e sono arrivato a motive come fan per la prima volta per lavorare in modo specifico a questo gioco. Abbiamo un team appassionato che si sta avvicinando a questo remake come una lettera d’amore al franchise. Tornare all’originale e avere l’opportunità di farlo su console di nuova generazione ha entusiasmato tutti i membri del team. Mentre cerchiamo di modernizzare il gioco, abbiamo contattato i fan devoti e li abbiamo invitati a fornirci un feedback sin dalle prime fasi della produzione, per fornire al gioco Dead Space ciò che tutti i giocatori desiderano.”
Sebbene i dettagli generali su questo gioco siano ancora scarsi al momento e lo streaming di EA Play sia terminato prima che potessimo apprendere qualcosa di nuovo a riguardo, un portavoce di EA in un comunicato stampa ha rivelato che si tratterà di un remake completo e non di una remaster.
La trilogia originale di Dead Space è stata sviluppata da Visceral Games, che è stata chiusa nel 2017 in seguito alla cancellazione del suo gioco di azione e avventura di Star Wars. Quindi sarà emozionante vedere il suo lavoro dal vivo in questo remake completo per la piattaforma di Generazione attuale. Il creatore di Dead Space Glen Schofield ha riportato su Twitter tutto il suo entusiasmo per il nuovo gioco.