Come risparmiare sull’acquisto dei trucchi, il modo c’è ed è sotto i tuoi occhi

Risparmiare sui trucchi recuperando quelli che ti sembrano finiti? Puoi farlo: segui questi consigli e sarà un gioco da ragazze

Le appassionate di trucco lo sapranno sicuramente: i prodotti di qualità costano e costano pure tanto. Per questo, quando un prodotto finisce, sembra quasi che abbiamo subito un lutto. Certe volte, poi, capita che un prodotto non sia neanche finito, ma è diventato inutilizzabile. Un mascara, per esempio, potrebbe essersi seccato prima di finire e potrebbe sembrare finito.

Il trucco per risparmiare sui trucchi
Trucco per risparmiare sui trucchi – Applebites.it

Con un giusto tocco, puoi recuperare quel mascara bellissimo che ti allungava le ciglia come nessuno mai. Lo stesso vale anche per altri prodotti, come rossetti o blush in crema. Trovare il metodo giusto per recuperare un po’ di prodotto, potrebbe aiutare a risparmiare un bel po’ di soldi in prodotti makeup. Se hai prodotti a cui non puoi rinunciare, ti consigliamo di seguire questi piccoli trucchi per recuperare i tuoi prodotti preferiti.

I segreti per salvare per sempre il tuo makeup

Il primo segreto, per recuperare i vostri prodotti, è l’acqua calda. Può sembrare un consiglio banale, ma i consigli della nonna sono quelli che funzionano sempre. Se per esempio la punta del tuo eyeliner in penna non scrive più, ti basterà mettere la punta nell’acqua calda per pochi secondi, per vederlo scrivere di nuovo. Lo stesso trucco vale anche per i prodotti in polvere.

Come risparmiare sull'acquisto dei trucchi
Così puoi risparmiare una fortuna in trucchi – Applebites.it

Se volete recuperarli. Prendete il vostro blush in polvere e chiudetelo per bene in una busta per alimenti. Inserite per un po’ quella busta in acqua calda, e vedrete che magicamente il prodotto non sarà più secco.

Un altro consiglio che vogliamo darti riguarda ancora il recupero di prodotti in forma liquida, nel caso l’acqua non dovesse funzionare. Potresti mescolare al tuo prodotto liquido con qualche goccia di soluzione salina. In questo modo il prodotto potrebbe tornare come nuovo.

L’ultimo consiglio che ti diamo è forse il più importante di tutto questo articolo. Ti è mai capitato di rompere uno dei tuoi rossetti preferiti? Purtroppo succede molto più spesso di quanto tu possa pensare. Basta una volta in cui estrai un po’ troppo prodotto, e il rossetto si spezza.  In quel momento sei disperata e non sai più cosa fare, ma noi abbiamo il trucco giusto per salvare i tuoi rossetti rotti.

Basterà una fonte di calore, per sciogliere il prodotto che si è staccato e incollarlo sulla base del rossetto. Se invece il vostro rossetto si è rotto in più pezzi, il modo giusto per salvarli è scioglierli del tutto e lasciarli in un contenitore. Per poi applicarli con un pennellino.

Gestione cookie