Carica lo smartphone senza corrente, si può fare davvero: con questi trucchi è facilissimo

È possibile caricare lo smartphone senza fare ricorso della corrente ma grazie a dei trucchi insospettabili: ecco come fare.

Lo smartphone è uno dei dispositivi che vengono utilizzati quotidianamente per svolgere varie azioni. Dalle attività di lavoro fino ad arrivare a quelle più leggere come i social, questo dispositivo ci è sempre utile ma con il tempo la sua batteria tende a calare ed è per questo che è utile conoscere dei trucchi che ci permettono di caricare lo smartphone senza corrente.

Come caricare lo smartphone
Come caricare lo smartphone senza usare la corrente – Applebites.it

Ci sono alcune situazioni in cui è davvero difficile trovare una presa della corrente che ci permetta di caricare lo smartphone. In queste circostanze sarebbe utile un powerbank ma non tutti hanno a disposizione questo accessorio. Ecco che quindi emerge la possibilità di caricare il dispositivo senza fare uso della corrente.

Tale nozione può sicuramente sorprendere tante persone dato che immaginare di caricare lo smartphone senza corrente è alquanto particolare ma possiamo dire fin da subito che è possibile, come? Con alcuni trucchi che sono sorprendenti perché riescono nell’intento.

I trucchi per caricare lo smartphone senza corrente

Il settore tech è davvero straordinario non solo per gli strumenti che ci permette di utilizzare ma anche per delle soluzioni, a tratti inaspettate, che si riescono a mettere in campo come nel caso di caricare lo smartphone senza utilizzare la corrente. In questo caso i trucchi sono 3 e tutti all’altezza della situazione, questi sono:

Trucchi per caricare lo smartphone
Come si carica lo smartphone senza usare la corrente – Applebites.it
  • Falò elettrico: se stai andando in campeggio potrebbe esserti d’aiuto la BioLite Campstove 2+ che altro non è che una piccola stufa che converte il calore in energia. Tale strumento garantisce tramite materia combustibile come i bastoncini, i ramoscelli o altro di accumulare energia che può essere trasferita tramite USB;
  • Macchina: le nuove autovetture sono dotate di porte USB integrate e queste consentono di attaccare lo smartphone per farlo ricaricare mentre si è lontani dalla propria abitazione o semplicemente in auto;
  • Caricatore manuale: in questo caso non ci riferiamo ad un caricabatterie portatile ma di un dispositivo che si carica manualmente. Questo strumento è molto comune dato che si può acquistare in rete senza alcun tipo di problema ed è composto da una manovella che permette di azionare un processo che produce energia e ricarica il telefono tramite una porta USB. Difficilmente si completerà un ciclo di carica ma nelle situazioni di emergenza può fornire un deciso aiuto.
Gestione cookie