Home Gaming AYA Neo Next lancia la sfida a Steam Deck

AYA Neo Next lancia la sfida a Steam Deck

AYA ha svelato la sua nuova console da gioco portatile Neo Next, disponibile in 4 differenti configurazioni.

39
0
aya neo next

AYA Neo Next ha recentemente annunciato il suo ultimo PC da gioco portatile che monterà un processore AMD Ryzen 7 5800U. Il dispositivo offrirà hardware top di gamma, a partire dalla nuova scheda grafica Radeon Vega fino a 32 GB di RAM LPDDR4x. Per quanto riguarda le opzioni di archiviazione sarà possibile optare tra SSD NVMe da 1 e 2 TB.

L’AYA Neo Next sarà dotato di un display touch screen IPS da 7 pollici e un sistema di controller intercambiabili, in pieno stile Nintendo Switch. Il design della console di gioco portatile sarà fondamentalmente basato sull’originale AYA Neo che al suo tempo offriva processori AMD Ryzen serie 4000U.

AYA Neo Next: CPU AMD Ryzen 5800U e GPU Radeon

Tra le novità implementate nel nuovo PC da gioco portatile di AYA troviamo un sensore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione e spegnimento, supporto per la tecnologia WiFi 6 di ultima generazione e connettività Bluetooth 5.2. Inoltre, il nuovo sistema di vibrazione restituirà un feedback tattile unico e mai visto prima su una console portatile. I 32 GB di memoria RAM saranno il cuore pulsante di questa piccola console da gioco.

Stando alle parole della società saranno rilasciati differenti modelli con specifiche e prezzi differenti:

  • AYA Neo Next con 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione che costerà 1315 dollari americani o 1265 dollari in pre-order
  • AYA Neo Next Advance con 16 GB di RAM e 2 TB di memoria interna al costo di 1465 dollari o 1365 in pre-order
  • AYA Neo Next Advance Signature Edition con 16 GB di RAM e 2 TB di SSD al costo di 1465 dollari o 1345 in pre-order (solo 300 unità disponibili)
  • AYA Neo Next Pro con 32 GB di RAM e 2 TB di spazio di archiviazione al costo di 1565 dollari o 1465 dollari in pre-order

aya neo next

Al momento del lancio saranno disponibili solo 500 unità di Next Pro. La nuova console di AYA rappresenta un enorme aggiornamento in termini di CPU rispetto alla precedente generazione, come dimostra il passaggio da chip AMD Ryzen 4000U a Ryzen 7 5800U. L’unico punto in comune tra le due console è l’affidamento alla GPU integrata AMD Radeon Vega.

Di certo, AYA ha avuto un pessimo tempismo nello svelare la sua nuova console di gioco, con AMD che ha nel frattempo mostrato i nuovi chip per dispositivi mobile Ryzen 6000. La nuova serie è dotata di CPU Zen 3+ e grafica RDNA 2 che promette di incrementare di ben 2 volte le prestazioni grafiche.

AYA Neo Next sarà finanziato in crowdfunding da febbraio e le prime unità saranno spedite a partire dalla fine di marzo di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Samsung annuncia Gaming Hub per il cloud gaming

FONTEGameranx
Articolo PrecedenteSamsung annuncia Gaming Hub per il cloud gaming
Articolo Successivo1ASUS ROG Flow Z13 stile Surface ma più potente
Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di gaming e tecnologia in ogni sua forma e rappresentazione, ho iniziato a lavorare con Internet nel 2013.