Attesa finita, oggi è un giorno importantissimo per tutti i fan dei Simpson. Non potete perdervelo
Non lo avreste mai detto ma sono passati ben 33 anni dalla trasmissione, in Italia, del primo episodio dei Simpson. Era il 1 ottobre 1991 e, in seconda serata su Canale 5, andava in onda un cartoon davvero diverso da quelli che bambini e ragazzi seguivano su Bim Bum Bam, celebre trasmissione pomeridiana delle reti Fininvest – Mediaset.

Nessuno poteva immaginare, quel giorno, il successo che i Simpson avrebbero avuto in Italia con oltre 30 stagioni e quasi 800 episodi, tuttora trasmessi, a rotazione, da Italia 1 con ascolti sempre elevati e tra i più alti nel palinsesto giornaliero della rete. Ebbene se anche oggi non vi siete persi il doppio episodio pomeridiano, potete vederne un altro inedito, uscito nelle scorse ore su Disney+.
Da mercoledì 12 febbraio, infatti, è disponibile per gli abbonati alla piattaforma streaming un nuovo episodio speciale dei Simpson, intitolato The Past and The Furious, una scelta che richiama, in chiave ironica, la celebre saga dei film con Vin Diesel, The Rock e il compianto Paul Walker. Lo special dei Simpson, tuttavia, non riguarderà auto da corsa e missioni da portare a termine con un elevato tasso di adrenalina ma ben altro.
Il nuovo episodio speciale dei Simpson: la trama
In The Past and The Furious, Lisa Simpson compirà un viaggio nel tempo fino al 1923, nel quale proverà a salvare dall’estinzione gli alci che popolano il territorio di Springfield. Nella sua missione sarà aiutata da un personaggio insospettabile ovvero Montgomery Burns, colui che nel futuro diventerà lo spietato proprietario della centrale nucleare in cui lavora Homer.
Saranno proprio le azioni di Lisa nel passato a trasformare, inaspettatamente, il giovane e innocuo Monty Burns nel personaggio cinico e senza scrupoli che tuttora è protagonista in molti episodi dei Simpson. Aspettiamoci dunque il solito humor e tanti colpi di scena in questo episodio inedito che è il terzo esclusivo su Disney+ dopo lo speciale natalizio Oh C’mon All Ye Faithful, trasmesso in due parti.

E non è finita qui. Il 30 marzo 2025 comincerà la 36.a stagione dei Simpson di cui si conosce già il titolo del primo episodio, The Flandshees of Innersimpson, senza ulteriori dettagli sulla trama. E’ in lavorazione, The Yellow Planet, un altro episodio esclusivo per Disney+ nel quale i personaggi della serie si trasformeranno in animali decisamente stravaganti.
Abbonandovi a Disney+, potete rivedere on demand tutti gli episodi delle 35 stagioni dei Simpson, oltre al film del 2007, alle puntate speciali e ad altri contenuti inediti. L’abbonamento a Disney+ è disponibile con ticket mensile (e possibilità di disdetta senza vincoli) o annuale, formula quest’ultima che vi consente di vedere tutti i contenuti della piattaforma pagando in un’unica soluzione.