Attenzione alla garanzia dei prodotti Google: potresti non essere coperto

Se rompiamo un prodotto Google molto amato e che in tanti possiedono, farlo riparare ufficialmente da Google non è nel piano garanzia. Attenzione!

Ahi! Brutte, anzi, pessime notizie. Non pensiate di essere pienamente coperti dalla garanzia sui prodotti Google. In determinati casi, non avreste alcuna spesa coperta e dovreste fare di tasca propria. Ecco tutto quello che c’è  da sapere per evitare di sborsare fior di quattrini.

Garanzia Google
Attenzione a cosa copre la garanzia dei prodotti Google foto: Ansa – (applebites.it)

L’errore che spesso commettiamo tutti noi è quello di pensare che se abbiamo dei prodotti in garanzia, qualsiasi danno possa essere coperto. Ebbene, non è affatto così e molti utenti stanno pagando (in tutti i sensi) questa loro convinzione a proprie spese. Per cui è meglio essere informati bene.

Per esempio, se rompiamo un tipo di prodotto Google molto amato e che in tanti possiedono, farlo riparare ufficialmente da Google non è nel piano garanzia e, quindi, non è coperto da nessuna spesa economica. Un fulmine a ciel sereno per diversi utenti che, in fatti, stanno sfogando la propria rabbia sul web, anche sulle pagine di supporto appositamente preparate da Google.

Attenzione alla garanzia dei prodotti Google: potresti non essere coperto su alcuni

Può capitare, infatti, di rompere il display del Pixel Watch dopo aver lasciato cadere il dispositivo indossabile. Poco male, potremmo dire, contattando Google per l’assistenza. Ma in tanti si stanno vedendo rispondere che Google non dispone di centri di riparazione o centri assistenza. Cosa significa? Che dobbiamo pagare noi, naturalmente.

Pixel Watch Google
Attenzione se rompiamo il nostro Pixel Watch Google foto: Ansa – (applebites.it)

Tutto ciò è molto preoccupante, anche perché, come sa bene chi lo possiede, il Pixel Watch è dotato di un display circolare in vetro a cupola, quindi parliamo di un oggetto che è molto fragile e potrebbe rompersi facilissimamente.

In realtà, forse, se un po’ tutti leggessimo meglio le politiche di garanzia dei prodotti che acquistiamo potremmo poi non essere così sorpresi. E non è un problema riguardante solo Google, dato che riparare un Apple Watch è sempre stato storicamente un’impresa costosa e difficile. A volte anche 300 o 500 euro

Per esempio, la politica di garanzia dell’hardware di Google sostiene che la stessa non si applica ai danni causati da normale usura, incidenti, uso improprio e negligenza, smontaggio, assistenza non eseguita da tecnici autorizzati da Google. Attenzione perché tra le motivazioni è inclusa anche la mancata osservanza della documentazione del prodotto.

Su internet proliferano siti che promettono la riparabilità del nostro orologio, ma facciamo attenzione, anche perché non è chiaro dove la persona media potrebbe procurarsi un pezzo di ricambio, soprattutto perché Google non offre opzioni di riparazione per il dispositivo.

Gestione cookie