Apple rilascia la seconda beta dei suoi sistemi operativi

Dopo un aggiornamento minore, Apple ha ufficialmente rilasciato la seconda beta della prossima versione dei suoi sistemi operativi. Nello specifico iOS 15.3 e iPadOS 15.3 sono stati rilasciati nella giornata odierna, a distanza da ben tre settimana dal lancio delle prime beta e un mese dopo l’uscita di iOS 15.2 e iPadOS 15.2.

Al fianco dei due software mobile, la compagnia di Cupertino ha rilasciato la seconda beta di tvOS 15.3 e watchOS 8.4. Tutti i nuovi aggiornamenti possono essere scaricati tramite l’Apple Developer Center o tramite le Impostazioni del proprio dispositivo se già collegato ad un account sviluppatore.

iOS 15.3 e iPadOS 15.3 beta 2: novità

Per quanto riguarda iOS 15.3 e iPadOS 15.3 non è ancora chiaro quali saranno le novità effettive dei due software, ma probabilmente si incentreranno sulla risoluzione di bug e miglioramenti della stabilità. Ci sono ancora alcune funzionalità che Apple deve ancora implementare, come il Controllo Universale e il supporto per i documenti d’identità in Wallet.

LEGGI ANCHE: iPad con display OLED di Samsung nel 2024

Il Controllo Universale è una funzione che consentirà di controllare più Mac e iPad con la stessa tastiera e mouse. Questa funzionalità dovrebbe debuttare già questa primavera. L’integrazione degli ID invece dovrebbe già giungere in alcuni Stati degli USA con il prossimo update.

tvOS 15.3 e watchOS 8.4 beta 2: novità

La nuova beta per tvOS giunge tre settimane dopo la prima beta e un mese dopo tvOS 15.2. Come quasi tutti gli aggiornamenti minori, anche questo non dovrebbe introdurre novità sostanziali, ma solo correzione di bug e miglioramenti minori.

Anche la seconda beta di watchOS 8.4 arriva tre settimane dopo la prima beta e un mese dopo il precedente update. Come per gli altri sistemi operativi di Apple, anche questa OS non nasconde delle funzionalità degne di nota, ma aggiorneremo l’articolo se dovessimo scoprire qualcosa di interessante nella seconda beta.

Gianluca Belloni

Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacista di professione sono appassionato di gaming, tecnologia e scienza in ogni sua forma e rappresentazione. Ho iniziato a lavorare con Internet nel 2013 con all'attivo centinaia di articoli per vari editori online. Ho fondato AppleBites come blog personale.