L’avvento di iOS 17 porta novità imperdibili per alcune app di Apple che tutti utilizzato. Cosa c’è da sapere su questo aggiornamento.
I nuovi iPhone 15 stanno inondando il mondo intero da orma una settimana. Chi più chi meno, gli appassionati Apple che hanno deciso di acquistarli, stanno armeggiando con le tante novità dei nuovi Melafonini. Un’esperienza per certi versi mai provata prima.
Non c’è più il notch, e non è un piccolo particolare: per molti fan era diventato qualcosa di odioso, fastidioso, insopportabile. L’altro storico cambiamento è non avere a che fare più con il cavo lightning, bensì con la porta USB-C.
Ora, però, non solo gli iPhone 15 in hype, ma l’importante aggiornamento del sistema operativo di Apple, quell’iOS 17 che non sarà storico come i nuovi Melafonini, ma porta in dote delle novità imperdibili per tre applicazione che tutti hanno. E che in molti utilizzano.
Il colosso di Cupertino ha aggiornato la sua suite di app iWork per iPhone , iPad e Mac, aggiungendo di fatto nuove funzionalità a Pages, Keynote e Numbers, applicazioni presenti praticamente su tutti i Melafonini. Su iPhone e iPad, le tre app iWork ora supportano oggetti 3D nel formato file USDZ.
Secondo quanto fornito ufficialmente dalla super azienda californiana il cui CEO è Tim Cook, ora possono essere aggiunti ai documenti per “portare nuove dimensioni” al tuo lavoro.
In Keynote in particolare, adesso è possibile riprodurre animazioni incorporate nei file USDZ oppure utilizzare Magic Move per animare oggetti 3D su diapositive. Le app supportano gli adesivi tramite l’interfaccia emoji, anch’essa aggiornata. L’update permette di utilizzare sia adesivi che emoji in tutto il sistema operativo iOS. Non solo. Ecco le previsioni in linea per il testo durante la digitazione con iOS 17 o iPadOS 17 installato.
Altre nuove funzionalità includono opzioni per collaborare sui documenti su FaceTime, ma anche la possibilità di trovare e aprire i documenti suggeriti, quando si utilizza Spotlight. Oppure la nuova opzione per trascinare i documenti sull’icona Keynote/Pages/Numbers.
Pages introduce anche nuove opzioni di stile di paragrafo e dispone di un modello di report minimalista, mentre a Keynote sono stati inseriti nuovi temi dinamici e layout di diapositive video, dal vivo. Su Mac, anche Pages, Numbers e Keynote ora supportano i file USDZ e gli stessi temi e modelli sono stati aggiunti anche alle altre.
Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…
Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…
Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…
Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…
Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…
Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…