Home Comics Amazing Spider-Man riparte da zero ad aprile

Amazing Spider-Man riparte da zero ad aprile

John Romita Jr e Zeb Wells stanno per tornare per celebrare il sessantesimo compleanno di Amazing Spider-Man con un nuovo filone narrativo

26
0
amazing spider-man

Quest’anno ricorre il 60° anniversario di Spider-Man e Marvel Comics ha deciso di celebrare il suo eroe più iconico con un nuovo filone narrativo per la serie Amazing Spider-Man, portato in vita da due acclamati talenti del mondo dei fumetti: Zeb Wells e John Romita Jr.

Dopo aver dato vita ad una tra le migliori storie di Spider-Man di tutti i tempi, al suo audace lavoro con la serie New Warriors che ha gettato le basi per l’iconica Civil War e aver fatto scalpore nell’attuale Beyond era, lo scrittore di successo Zeb Wells è pronto a tornare al timone per iniziare una nuova avventura dell’arrampica muri più seguito al mondo.

Amazing Spider-Man: John Romita Jr e Zeb Wells celebrano i 60 anni di Peter Parker

Al suo fianco, spicca la leggenda in persona John Romita Jr. L’artista definitivo di Amazing Spider-Man che ha fatto il suo ritorno in Marvel Comics lo scorso anno proprio per riportare la sua impareggiabile finezza nel mondo di Spider-Man.

La trama del nuovo inizio di Amazing Spider-Man vede un Peter Parker ai ferri corti con i Fantastici 4, gli Avengers e persino Zia May. Dopo un terribile e ancora sconosciuto incidente, l’unica persona che vuole vedere Spider-Man è Octopus. Ock si trova alla ricerca dell’Uomo Ragno e ha in programma qualcosa di veramente terribile per lui.

LEGGI ANCHE: Hitman Trilogy arriva su Xbox Game Pass

Ecco un assaggio delle parole di John Romita Jr sulla sua storia personale con Spider-Man:

“Da quando mio padre ha detto a me e mio fratello che Peter Parker viveva vicino a casa nostra nel Queens, New York, ne siamo rimasti entusiasti. Abbiamo sempre parlato di Spidey nei viaggi in macchine e nelle riunioni di famiglia, come se fosse uno di noi. Fu per quello che decisi di seguire le orme di mio padre e dopo essere finalmente entrato nella Casa delle Idee, ebbi l’opportunità di lavorare proprio su di lui.

Non vi nascondo che ero terrorizzato all’idea di ripercorrere la storia di Spider-Man, ma in qualche modo sono riuscito a regalare ai lettori la stessa passione che mio padre trasmise a me. Ma questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto e l’appoggio di un artista brillante come Scott Hanna con cui abbiamo lavorato a Spider-Man. Ad aggiungersi a noi c’era anche Marcio Menyz, il quale è stato fondamentale per realizzare ciò che siamo riusciti a fare.

Il nuovo team con Nick Lowe, Lindsay Cohick e Kaeden McGahey rende il tutto più semplice e a giudicare delle storie di Zeb, credo che i lettori rimarranno piacevolmente sorpresi.”

Il nuovo inizio per celebrare i 60 anni dell’Uomo Ragno arriva ad aprile (USA) con l’uscita di Amazing Spider-Man #1.

FONTEMarvel.com
Articolo PrecedenteHitman Trilogy arriva su Xbox Game Pass
Articolo Successivo1Il prossimo iPhone SE 3 assomiglierà a un XR
Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di gaming e tecnologia in ogni sua forma e rappresentazione, ho iniziato a lavorare con Internet nel 2013.