Altro che Samsung, adesso il nuovo nemico di Apple è… Sky: la mossa che spiazza tutti

Non solo Samsung ma di recente è emerso un altro nemico di Apple, Sky: tutto sulla possibile mossa che potrebbe spiazzare tutti.

Il mercato degli smartphone è segnato dalla “battaglia” tra Apple e Samsung, con le due aziende che nel corso del tempo hanno saputo ritagliarsi un grande spazio sul mercato. Ora però per l’azienda di Cupertino è tempo di affrontare un altro e ben noto nemico, Sky.

Samsung nuovo nemico Apple, Sky: la mossa
Sky è il nuovo nemico di Apple – Fonte foto Facebook: Apple e Sky Italia – Applebites.it

Samsung, Apple e Sky rappresentano tre aziende conosciutissime al mondo anche se diverse, soprattutto per quanto riguarda la piattaforma satellitare. A quanto pare però Apple sembra pronta ad una mossa che scombussolerebbe il mercato dei diritti televisivi detenuti dalla stessa Sky.

A far emergere della volontà dell’azienda di Cupertino è stato un nuovo report, un documento che rende chiara l’idea di Apple di voler fare un’offerta incredibile per i diritti televisivi globali di uno sport in particolare. Entriamo nel merito di una notizia che, se confermata, avrebbe dell’incredibile.

Apple pronta a sfidare Sky: l’incredibile offerta presentata

Apple vuole espandere i suoi confini arrivando all’interno di uno dei mondi sportivi più seguiti al mondo. Secondo quanto riportato dal nuovo documento di Business F1, l’azienda di Cupertino avrebbe presentato una cospicua offerta per i diritti televisivi globali della Formula 1, oggi detenuti proprio da Sky.

Apple interessata ai diritti televisivi globali della Formula 1
Offerta Apple per i diritti televisivi della Formula 1 – Ansa Foto – Applebites.it

L’interesse della società californiana sarebbe aumentato dopo il successo del servizio MLS Season Pass proposto su Apple TV. L’obiettivo è quello di integrare la F1 all’interno dell’applicazioni, così da affiancarla alla MLS con un abbonamento standalone per Apple TV+. Per questo motivo secondo sempre quanto riportato dal report l’offerta si attesterebbe sui 2 miliardi di dollari all’anno.

Per ottenere i diritti l’azienda sarebbe disposta ad accettare un contratto graduale, acquisendo un numero sempre più alto di territori appena i diritti di riferimento si renderanno disponibili. Negli USA i diritti sono detenuti fino al 2025 da ESPN, alla scadenza passerebbero automaticamente ad Apple. Secondo le ultime voci la società starebbe valutando un contratto di 7 anni con i diritti globali che saranno disponibili dopo circa 5 anni, da attivare nel momento in cui gli accordi con la F1 scadranno (scadenza 2029).

Apple Tv+ è molto attiva nel mondo del motorsport e sta lavorando ad un film sulla F1 con Brad Pitt e un documentario sul campione inglese Lewis Hamilton. Al momento si è nella fase delle trattative e non si sa se l’accordo andrà a buon fine, la certezza è che Apple vuole i diritti globali e lavorerà duramente per ottenerli.

Gestione cookie