Cyberpunk 2077, nell’espansione Phantom Liberty c’è un personaggio incredibile che ruba l’occhio: no, non stiamo parlando di Elon Musk.
Da qualche giorno CD Project ha lanciato una nuova avventura per Cyberpunk 2077con l’espansione Phantom Liberty, attesissima dal pubblico e che porterà tutti i videogiocatori nuovamente nell’incredibile mondo dello sparatutto in prima persona e action RPG.
Dal tono spy-thriller, Phantom Liberty permette ai giocatori di ritornare nel distretto di Dogtown nei panni di V, mercenario cyberpotenziato, in una nuova missione di vitale importanza; i videogiocatori vivranno infatti una storia in cui, tra intrighi, macchinazioni politiche, alleanze rotte e altre da stringere, si deve salvare il presidente degli NUSA.
Con nuove missioni e diverse ore di gioco sicuramente entusiasmanti, nonostante i rumors, i fan non avranno comunque modo di vedere un cameo di Elon Musk; ce n’è per un altro ed ha dietro una storia davvero commovente, ecco perché.
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, questo personaggio è veramente commovente: ecco perché
Tutti pensavano che, con l’uscita di Phantom Liberty, fosse Elon Musk a rubare la scena, mentre invece lo ha fatto un personaggio che, a conoscere la storia dietro, ha un ruolo davvero importantissimo. CD Project ha infatti deciso di rendere omaggio ad un fan che, per problemi cardiaci, è scomparso lo scorso anno.
La storia è veramente commovente: noto come Renfei dal suo nick su Reddit, il fan in questione gestiva un negozio di Gundam, portato poi avanti dalla madre una volta accaduto il tragico evento.
Sebbene non con la stessa bravura, la madre del fan si è impegnata al massimo per portare avanti l’attività del figlio, mettendoci amore e dedizione (come sottolineato dai clienti e dagli utenti del web). I clienti si sono accorti di quanto successo vedendo la diversa qualità dei prodotti acquistati; dal momento in cui si è scoperta la storia, è subito diventata sul web e così è stato deciso di inserire un tributo all’interno di Phantom Liberty.
Se, da oggi in poi, nel videogioco travate il personaggio “千寺狐” all’interno di un negozio (chiamato col nome dell’account Reddit del fan) a Dogtown, sappiate che secondo gli utenti Reddit è un chiaro riferimento a questo fan. Nel videogioco, il negozio non vende modelli di Gundam, bensì l’equivalente Cyberpunk della protesi cibernetica.
Scoperto il riferimento, la mamma del fan ha fatto sapere (con un commovente messaggio) di voler subito imparare a giocare a Cyberpunk 2077: quando l’amore di una madre supera ogni confine.